AVIS PROVINCIALE COMO ALL’IIS JEAN MONNET

Tra marzo e aprile Avis Provinciale Como si è dedicata ad una serie di eventi di sensibilizzazione rivolti agli studenti dell’IIS Jean Monnet di Mariano Comense.

Il progetto è stato realizzato insieme agli amici di Admo Lombardia, con una collaborazione che ha visto coinvolti i volontari di entrambe le associazioni, legate da una storica amicizia.

Gli alunni sono stati coinvolti in una serie di incontri con alcune delle personalità più coinvolgenti del panorama nazionale di Avis e Admo, come Laura Montesano di Avis Pistoia e Massimo Pieraccioni, direttore del nucleo operativo di protezione civile e logistica dei trapianti.

Ma oltre ai messaggeri più istituzionali di Avis, grandi protagonisti sono stati le ragazze e i ragazzi dell’istituto. Nel loro percorso di raggiungimento della maggiore età, molti hanno deciso di diventare donatori di sangue. Abbiamo raccolto la loro voce in diverse interviste che potete trovare nella nostra pagina reels di Intagram.

Grazie quindi a Giulia, Vittoria, Filippo, Gaia, Yuri e Gioia che hanno condiviso con noi la loro storia, ci avete illuminato di speranza per il futuro!

ALTRE NEWS

#IODONOPLASMA